NO AEREI! Comitato Aeroporto di Ciampino
  per la riduzione dell'impatto ambientale dell'aeroporto
MAIL
ISCRIVITI
mailing list

OBIETTIVI
STATUTO
CHI SIAMO  PRIVACY

sito del Comitato dei cittadini che si batte contro il rumore e l'inquinamento causati dall'Aeroporto di Ciampino

Il "Comitato per la riduzione dell'impatto ambientale dell'aeroporto di Ciampino" è nato per dare voce alla protesta dei cittadini

Consiglio Regionale del Lazio del 23 novembre 2006

alt1alt2

COMITATO PER LA RIDUZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE DELL'AEROPORTO DI CIAMPINO
Roma, 23/11/2006

UNA FORTE PRESA DI POSIZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE

Il Comitato e i cittadini di Ciampino, Roma e Marino colpiti, nella loro vita e nella loro salute, dall'enorme impatto ambientale prodotto dalla scriteriata attività dell'aeroporto "G.B. Pastine" di Roma Ciampino, plaudono alla decisa presa di posizione espressa ieri dal Consiglio Regionale del Lazio.
Nel corso della seduta straordinaria sul problema dei trasporti nella regione, il Consiglio Regionale ha approvato all'unanimità una forte mozione che impegna il Presidente e la Giunta Regionale ad intervenire presso il Governo affinché vengano trasferiti voli da Ciampino a Fiumicino e verso altri aeroporti, al fine della "tutela della popolazione da inquinamento acustico, atmosferico e dal punto di vista della sicurezza".
Il comitato si è presentato in Regione con una forte delegazione di cittadini e la seduta del Consiglio è stata preceduta da un lungo incontro della delegazione con l'Assessore Regionale all'Ambiente, Filiberto Zaratti, e con i Capigruppo della maggioranza, ai quali è stata illustrata la drammatica situazione vissuta da decine di migliaia di cittadini. Successivamente i cittadini hanno potuto rapidamente incontrare anche l'Assessore ai Trasporti Fabio Ciani.
I cittadini si auspicano che questa decisa presa di posizione del Consiglio Regionale possa servire anche a sbloccare la situazione di stallo determinatasi al tavolo tecnico dell'ENAC, il quale non sembra ne avere la volontà ne essere in grado di dare le risposte richieste dal sindaco Veltroni sullo spostamento dei voli da Ciampino a Fiumicino.

email: comitatociampino@libero.it
sito Web: www.comitatoaeroportociampino.it

MAILING LIST
Clicca qui
per ricevere  direttamente nella tua mail le notizie sulle attività del Comitato
Raccolta Firme
Clicca qui
per scaricare il modulo di raccolta firme contro l'inquinamento dell'aeroporto e attivati nel tuo quartiere!
Leggi, Norme & Regolamenti

RACCOLTA di leggi, norme e regolamenti che riguardano le infrastrutture aeroportuali.

FORUM

LA PAROLA AI CITTADINI!
partecipa anche tu al Forum di dicussione sul tema aeroporto di Ciampino

BASTA!

torna alla pagina principale

Sito realizzato con Mozilla Composer, Gimp e altri strumenti Open Source su Linux.
Ottimizzato per Mozilla Firefox 800 x 600
tux W3C