Piccoli prestiti personali: come e dove richiederli
Se un’emergenza improvvisa e imprevista costa a te o alla tua busta paga non dura quanto prima, a volte avrai bisogno di un piccolo prestito per pochi euro in più. La buona notizia è che ora ci sono molte opzioni disponibili per piccoli prestiti personali anche con crediti inesigibili. Tuttavia, la cattiva notizia è che ci sono anche molti che sono finanziariamente pericolosi e possono finire per costarti più soldi di quando hai iniziato. Ecco perché è importante comprendere le diverse opzioni a tua disposizione e come funzionano prima di decidere a quale vuoi candidarti. Ad esempio, molti istituti di credito ora offrono prestiti anticipati di paga a persone con punteggi di credito bassi perché questi piccoli prestiti a breve termine sono diventati molto popolari negli ultimi tempi. Quello che fanno è essenzialmente permetterti di stipulare un piccolo prestito facilmente rimborsabile in pochi giorni a seconda del tuo reddito di quella settimana.
Questi tipi di piccoli prestiti personali possono davvero aiutare se si viene sorpresi senza un reddito per alcuni giorni o settimane. Offrono anche molta comodità poiché di solito puoi ottenerlo su Internet e di solito senza problemi, non è richiesto alcun controllo del credito o controllo del reddito. Inoltre, non sono molto costosi e dovresti essere in grado di qualificarti facilmente per più importi a seconda del tuo reddito di quella settimana. Si tratta di soluzioni di prestiti che possono essere offerti da diverse banche e da vari istituti di credito locali che ti possono aiutare a godere del denaro necessario per far fronte a delle spese impreviste oppure da utilizzare per altri scopi tra cui per l’apertura di un’attività.
Tuttavia, questi prodotti di prestito sono anche diversi dai prestiti bancari in qualche modo. In primo luogo, la maggior parte dei prestatori potrebbe richiedere che tu abbia lavorato con il tuo attuale datore di lavoro per almeno sei mesi prima di iniziare a esaminare seriamente la tua richiesta di prestito. In secondo luogo, nella maggior parte dei casi, puoi prendere in prestito solo fino a un massimo di circa duemila euro alla volta prima di dover pagare tasse aggiuntive in base al tuo reddito. E infine, pagherai anche gli interessi su qualsiasi denaro preso in prestito da questo tipo di prestito fino al rimborso dell’intero importo. Il prestatore in genere addebita un tasso annuo del quindici percento per il primo anno e poi si adegua a un tasso annuo del sei-dodici percento per i due anni successivi.
Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito web iprestitifacili.it.